Per qualsiasi informazione o consiglio sui nostri prodotti non esitare a contattarci.

 

 

 

Concludi il tuo acquisto

Aperti dal Martedì al Sabato: 09:00-13:00 / 15:00-19:00
Chiamaci +39 0535 85338
Follow
Image Alt

eBikes

Nel mondo della bicicletta si assiste continuamente a novità, ma nessuna è stata dirompente come l’avvento delle e-bike: in pochi anni sono diventate il punto di riferimento del mercato, facendo ombra alle classiche biciclette tradizionali muscolari, aprendo nuove prospettive, ampliando la platea dei possibili fruitori e ridefinendo il concetto di “bicicletta”… com’è stato possibile?

Sfatiamo un mito comune: “le e-bike sono una sorta di motorini a batteria: pesanti, impacciate, basta accenderle e loro vanno da sole, senza alcun bisogno di pedalare”. Nulla di più sbagliato!

Le e-bike moderne comprendono ogni tipologia di bicicletta: dalle MTB più estreme alle bici da strada e da corsa; dalle city bike alle biciclette pieghevoli. Una simile varietà sottintende quanto siano versatili; dal ciclista occasionale a quello assiduo, da chi vuole un mezzo pratico e affidabile per spostarsi in città a chi cerca una compagna per viaggi di più giorni, tutti troveranno nella e-bike la soluzione ideale!

Una e-bike è una bicicletta con in più un motore, una batteria e un comando remoto sottoforma di tastierino o display che serve a controllarne le impostazioni, oltre a montare componenti adeguati a gestire la spinta supplementare; supplementare perché la bici non va da sola, aiuta il ciclista nella pedalata: regolando le impostazioni si decide quanta potenza si vuole dal motore, quindi quanta spinta avere in più nella pedalata, variando dalla spinta minima o nulla a quella più incisiva. Questo ha notevoli vantaggi: nell’uso quotidiano oltre oltre ad avere l’agilità e la versatilità della bicicletta tradizionale permette di non arrivare al lavoro eccessivamente sudati, di coprire distanze maggiori a parità di energia spesa e di affrontare strade in pendenza con facilità; mentre nell’uso ricreativo e agonistico consente di ampliare notevolmente i propri orizzonti: il giro che prima era solo per super-allenati ora è accessibile a chiunque. Come venditore di e-bike da anni ho notato che praticamente nessuno ha lasciato la propria e-bike a prendere polvere in garage: anche persone scettiche e poco inclini all’uso della bici la adoperano regolarmente facendo movimento e  guadagnando salute. Addirittura c’è chi ha praticamente smesso di usare l’automobile in favore della bicicletta!

Per quanto riguarda la parte tecnica, una e-bike è composta dalla batteria (che va periodicamente ricaricata attaccandola alla presa di casa), che fornisce potenza al motore fino alla velocità massima di 25 km/h (che è il limite legale europeo di velocità per le e-bike), le modalità di erogazione della potenza ed eventuali funzioni accessorie (accensione luci/contachilometri etc…) sono controllate attraverso un display o una tastiera al manubrio, comodamente gestibile senza staccare le mani dal manubrio stesso.

Nello shop alla sezione “e-bike” troverete il nostro assortimento, con tutte le tipologie di e-bike sopra elencate: personalmente sono stato uno dei primi a credere e a promuovere questa novità, e oggi mi rendo conto di come la scelta sia stata azzeccata; il successo di questa tipologia di bicicletta è così evidente che si stima che tra qualche anno si avrà in media una e-bike per ogni famiglia.

da 5 anni inoltre per il sistema elettrico delle e-bike di fascia medio-alta adotto Bosch, marchio di indiscussa qualità e all’avanguardia dell’innovazione, di cui sono anche centro assistenza: il sistema Bosch permette di adattare al meglio le impostazioni delle e-bike alle proprie esigenze, garantendo un comfort affidabilità e prestazioni superiori.

Inoltre il negozio con il suo personale altamente qualificato è in grado di occuparsi della manutenzione e della riparazione tanto della parte elettrica quanto di quella meccanica.